Bando SIMEST 2022: incentivi per CRM ed E-commerce
Grazie alle risorse stanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Bando SIMEST persegue l’obiettivo di sostenere la competitività internazionale delle Piccole e Medie Imprese italiane, proponendo programmi di transizione digitale ed ecologica.
C’è tempo fino al 10 maggio 2022 per iscriversi al bando, accedendo ai finanziamenti a tasso agevolato e co-finanziamenti a fondo perduto per digitalizzare i processi aziendali, sviluppando un progetto CRM e/o e-Commerce, la preapertura del portale SIMEST sarà il 27 aprile, e ci sarà tempo per inoltrare la domanda dal 3 al 10 maggio 2022.
Le linee di intervento incentivate dal bando sono 7, tra queste troviamo lo sviluppo di progetti d’investimento digitale per realizzare piattaforme e-Commerce e CRM, con l’obiettivo di commercializzare beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.
Il finanziamento copre fino al 40% gli investimenti per la “transizione digitale” e per la restante quota investimenti green, la crescita e l’internazionalizzazione. L’importo massimo finanziabile è di € 300.000, mentre la durata del finanziamento è di 6 anni di cui 2 di preammortamento.
Le soluzioni Risorsa finanziabili con il Fondo SIMEST:
Risorsa propone soluzioni software per la digitalizzazione delle vendite, quali ad esempio l’E-commerce B2B e il CRM operativo, che possono essere finanziate tramite il fondo.
Il software di E-commerce B2B è la soluzione per gestire efficacemente il canale di vendita B2B attraverso un’interfaccia web di semplice utilizzo e user friendly. La piattaforma permette l’inserimento autonomo degli ordini da parte del cliente, e incentiva alla vendita grazie a un layout accattivante e l’inclusione fluida e senza soluzione di continuità di promozioni e sconti inviate dalla sede. Consente di gestire il pricing e i canvass temporali dal personale di sede e, in generale, rende molto più semplice l’inserimento degli ordini da parte della clientela.
Il CRM operativo, è invece lo strumento che garantisce una conoscenza completa e approfondita della clientela, permette di instaurare e nutrire i rapporti esistenti attraverso la tracciatura delle attività svolte e la profilazione avanzata dei prospect. E’ uno strumento prezioso per costruire e mantenere i rapporti, e un supporto fondamentale alle vendite.
Perfettamente integrabili con gli ERP esistenti, implementabili sui diversi device in modalità Cloud e on-premise, i software Risorsa a sono una valida risposta alle necessità del reparto vendite e trade marketing.
Iscriviti alla Newsletter!
Thank you!
You have successfully joined our subscriber list.